Articoli

Social Media: i lupi della rete.

Nel 2014 i Social Media hanno continuato la loro espansione e si confermano i lupi indiscussi della rete. Qualunque impresa voglia avere una presenza online efficace per il proprio business, non può permettersi di ignorare il Social Media Marketing.

Audiweb fa sapere che: “Nel mese di dicembre 2014 risultano 28,9 milioni gli utenti online, il 53,6% degli italiani dai due anni in su. La total digital audience nel 2014 ha registrato un valore medio giornaliero di 20,9 milioni di utenti unici e di 28,6 milioni di utenti mensili. Nel corso del 2014 l’audience online nel giorno medio ha registrato una crescita complessiva del 3%, trainata dall’incremento della fruizione da device mobili (+20,4%).”

Per quanto riguarda i dati di consumo, tra le categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese, oltre ai siti di ricerca e ai portali generalisti , i social network si confermano al terzo posto con la presenza dell’87,8% degli utenti online.

E in questo scenario il capo branco è Facebook, che sta diventando il nuovo motore di ricerca per prodotti, servizi e hotel (i dati ufficiali di Facebook indicano 25 milioni di utenti attivi mensili a febbraio 2015).

Inoltre è bene tenere presente che più della metà degli utenti, vorrebbe interagire con le aziende su Facebook, Twitter o Google+ e se un’azienda non ritiene importante presidiare i canali digitali, la stessa cosa non è detto che valga per ciascuno dei suoi competitor. Leggi tutto

Condividi:

Case Study: Ram. Easy Mobile Experience.

Cliente: Ram. Easy Mobile experience | Vodafone Master Dealer

Agenzia: fabbricaidee.it

Settore: Servizi per la telefonia

Job: Restyling Corporate Image

Handled: Concept | Content Creation | Art Direction | Graphic Design


IL PROGETTO

Ram è un’azienda operante nel settore della telefonia da più di 15 anni che decide di svecchiare la propria immagine e definire un logo che fosse più attuale e memorabile, esemplificativo del nuovo posizionamento aziendale e che si distinguesse immediatamente da quelli della concorrenza.

Leggi tutto

Condividi:

Case Study: Digital Monsters.

Cliente: Digital Monsters.

Settore: Servizi per la comunicazione digitale

Job: Corporate Image + Canali Digitali + Guerrilla

Handled: Concept | Content Creation | Art Direction | Graphic Design | Web Design | Social Media Management | Storytelling


IL PROGETTO

“I Digital Monsters sono più di un Social Media Team. Sono la guida per scoprire i meandri più oscuri della Web Communication e del Social Media Marketing”.
L’idea nasce per celebrare il Graduation Day di un gruppo di professionisti alla conclusione del loro “Executive Master in Social Media Marketing e Web Communication” – IULM V Edizione. La consegna dei diplomi, avvenuta il 20 febbraio 2014 durante la Social Media Week Milan, è stata l’occasione per dare visibilità ai professionisti e promuovere la nuova piattaforma online che mette a disposizione le loro competenze (singole o di team) a tutte le aziende che vogliano addentrarsi nel mostruoso mondo della Comunicazione Digitale e dei Social Media Marketing. Logo, mission, azione virale, canali sociali e website: dall’idea allo sviluppo in sole 24 ore.  Leggi tutto

Condividi: