Chi sono

Sono un’esteta e una creativa con una visione globale e strategica del brand e del suo posizionamento sul mercato.


Classe 1973, dal 1996 – dopo la laurea in Marketing e Pubblicità – e per i quindici anni successivi, ho lavorato prima come art e poi come direttore creativo (vedi il portfolio) per svariate agenzie affiancando, in alcuni tratti del mio percorso, nomi illustri dell’advertising italiano come Fulvio Nardi ed Enzo Baldoni.

Nel 2009 ho scelto la libera professione per dialogare con professionisti ed aziende che comunicano e ho reso il mio lavoro sempre più variegato e focalizzato sulle esigenze di una visione strategica d’insieme.

Per questo motivo e per l’aprirsi di nuovi scenari competitivi, nel 2013 ho frequentato un Master in Social Media Marketing e Web Communication con cui mi sono specializzata nell’uso dei media digitali.

Nel 2014 inoltre ho approfondito alcune specialità quali Corporate Storytelling e Google Analytics Platform Principles. Su LinkedIn trovi in mio CV completo.

Mi piace tenermi aggiornata e sperimentare tutto ciò che mi offre la possibilità di misurarmi con me stessa: sono tra i co-fondatori di Fabbrica Idee | Architettura e Comunicazione e curo attivamente la comunicazione della S.S.D. Canottieri Corgeno.

Nel tempo libero ho suonato il pianoforte, ho fatto parte di una compagnia teatrale, ho ballato, ho disegnato strisce umoristiche, ho diretto spettacoli per bambini.

Oggi mi dedico alla pittura e alle mie donne – a volte così controverse – e se capita l’occasione partecipo a qualche mostra.

Quando ho qualcosa da dire lo scrivo sul mio blog. Cose di lavoro, che trovano spazio anche su LinkedInTwitterG+ e Pinterest.

Per quelle personali invece c’è Facebook, ma – tranquilli – non diventeremo amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *