Un errore che si commette spesso quando si è poco esperti del mestiere, o quando alla base della comunicazione non è stato posizionato un concept saldo e funzionale, è quello di perdere di vista il messaggio principale e caricare invece di elementi superflui, lo spazio destinato alla comunicazione.
Il messaggio deve essere il fine ultimo del progetto e non il mezzo per mostrare virtuosismi grafici o creativi privi di significato.
Articoli
Content Strategy: Dillo con Video Tuoi.
Comunicati stampa, social post/ blog post o altri contenuti basati su testo e immagini sono un ottimo metodo per accrescere la memorabilità del proprio brand. Ma non è possibile ignorare come in questo 2017 si stiano affermando con forza crescente le strategie di business basate sui contenuti video. Leggi tutto
Case Study: Fraccaroli Azienda Agricola.
Cliente: Fraccaroli Azienda Agricola
Agenzia: Partime Manager
Settore: Winery
Job: Logo | Corporate Image | Product Labels | Packaging | Print Adv
Handled: Concept | Art Direction | Graphic Design
IL PROGETTO
L’Azienda Agricola Fraccaroli nasce nel 1912 e si specializza nella produzione di uve di Lugana. Oggi, gestita in quinta generazione sempre dalla famiglia Fraccaroli, decide di puntare maggiormente sul mercato estero. L’operazione ha previsto uno svecchiamento del logo e un rinnovamento generale della corporate image che coniugasse i valori della tradizione con un design più sobrio ed elegante. Per attirare maggiormente l’attenzione del mercato estero, sono state riviste le linee prodotto con lo studio di nuove etichette, nuove confezioni per imballo, una rinnovata linea di bottiglie e una campagna stampa per comunicare la via intrapresa. Leggi tutto