Case Study: Il Nibbio Bruno Weddings Events.

Cliente: Il Nibbio Bruno | Weddings/Events

Settore: Organizzazione eventi

Job: Corporate Immagine + Pubblicità Marketing + Btl + Digital

Handled: Content Strategy | Content Creation | Art Direction | Graphic Design | Web Design | Sviluppo Web | Social Media Management | Blogging | Google Adwords


IL PROGETTO

L’incontro di diverse figure professionali, provenienti dal mondo degli eventi, del design e dell’immagine e comunicazione, porta alla creazione di un’organizzazione per la realizzazione di matrimoni ed eventi sui Laghi del Nord Italia (lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Varese, Lago di Comabbio). Da qui l’esigenza di crearne una identità di marca che a partire dal naming – Il Nibbio Bruno (rapace tipico dei laghi Prealpini) – rendesse l’organizzazione riconoscibile sul territorio. Per favorire l’engagement abbiamo associato all’attività principale de Il Nibbio Bruno, anche le attività di content curation e content creation (e-book: Piccola Guida per la Sposa Felice) per la FB Fanpage e per il Blog. Inoltre per dare maggiore visibilità al neo-nato sito web,  lo abbiamo dotato di un’area promozionale per fornitori selezionati che, oltre a presentare i propri servizi, garantivano dei pacchetti speciali per i clienti de il Nibbio Bruno.


STUDIO LOGO E NAMING

CMYK base


LOGO FINALE

final_logo


CORPORATE

branding

suppliers_folder


MATERIALE POP

insegna


NEW BUSINESS

new_business


PROMOZIONI

ticket


WEBSITE

website


 BLOG

blog


FACEBOOK FANPAGE

FB-fanpage


BOARD EVENTI

events


E-BOOK | PICCOLA GUIDA PER LA SPOSA FELICE

PICCOLA-GUIDA-PER-LA-SPOSA-FELICE_Pagina_01


GOOGLE ADWORDS CAMPAIGN

google-adwords

 

Condividi:

Simona Facondo

Brand and Communications Consultant. Mi muovo nel mondo della comunicazione concentrandomi sulla strategia, la creatività, la scrittura e il design.