Case Study: Ram. Easy Mobile Experience.

Cliente: Ram. Easy Mobile experience | Vodafone Master Dealer

Agenzia: fabbricaidee.it

Settore: Servizi per la telefonia

Job: Restyling Corporate Image

Handled: Concept | Content Creation | Art Direction | Graphic Design


IL PROGETTO

Ram è un’azienda operante nel settore della telefonia da più di 15 anni che decide di svecchiare la propria immagine e definire un logo che fosse più attuale e memorabile, esemplificativo del nuovo posizionamento aziendale e che si distinguesse immediatamente da quelli della concorrenza.

Le richieste nel dettaglio furono:

  • mantenere nel logo la sagoma storica della sim card
  • permettere una immediata riconoscibilità del brand, del mercato di riferimento e dei servizi offerti (necessità di pay-off)
  • valutare un colore differente dal rosso – ma che ad esso risultasse abbinabile – anche in relazione ai colori utilizzati dagli altri operatori di telefonia in Italia.

Una delle caratteristiche che stava connotando il business aziendale era la capacità di dialogare, oltre che con realtà italiane importanti, anche con un segmento di mercato ormai fortemente presente in Italia e in continua e veloce espansione: il segmento etnico.

Questo continuo fermento, la capacità di espandersi verso un ambiente multietnico, la varietà dei servizi offerti e l’approccio friendly che l’azienda intratteneva con la clientela, mi ha portato considerare come imprescindibili, al fine di questo restyling, i seguenti concetti:

  • dinamicità
  • versatilità
  • semplicità

Il risultato ottenuto è stato così entusiasmante che l’azienda sta pensando di ampliare il proprio business immettendo sul mercato prodotti a proprio marchio che fanno leva sull’appeal generato dalla nuova veste grafica messa a punto per il restyling del logo.


MISSION

RAM’S mission, which can be identified as a friendly management and direct contact with its clientèle, focusing on human relationships and a simplified bureaucracy, adapts perfectly to the work of people that require more clarities in work management and a greater presence (even physical) in solving daily problems.
RAM can guarantee all of this.
Entering in RAM’S world, where relationship and mutual trust are an integral part of the company’s DNA, it’s not only a gratifying experience from the human point of view, but moreover it is really an Easy Mobile Experience.


LOGO INIZIALE

logo


RESTYLING LOGO

final_logo


TEXTURES

textures


ICONS

icone


CORPORATE IMAGE

lettera_composit

foglio_appunti

blocco_appunti


BROCHURE

brochure


CHRISTMAS CARD

Shiny greeting cards

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


ADS KEY VISUAL

b.visita_montaggio

packaging

Condividi:

Simona Facondo

Brand and Communications Consultant. Mi muovo nel mondo della comunicazione concentrandomi sulla strategia, la creatività, la scrittura e il design.